GLI AMBIENTI

Le camere degli Ospiti, singole o a 2 letti e con bagno personale o condiviso attrezzato per le disabilità, si trovano al secondo e terzo piano ed in mansarda (ideata per gli ospiti con un alto grado di autonomia).

Le stanze sono arredate in modo semplice e funzionale, sono personalizzabili dell’utente con i propri oggetti, è disponibile attacco per la TV e Wifi. Tutti i letti sono articolati con sponde e ad altezza variabile. La consolle è dotata di doppia intensità di luce e chiamata di emergenza. La pulizia delle camere viene effettuata giornalmente, la biancheria piana e la biancheria da bagno viene regolarmente cambiata.

L’articolazione degli spazi interni:

Semi-interrato: palestra per attività riabilitative con attrezzi, cyclette, tapis roulant, parallele per la camminata assistita; stanze per laboratori, parrucchiera.

Piano Primo: reception e uffici amministrativi, area bar e lettura, salone polifunzionale per le attività degli Ospiti, Cucina, Chiesa.

Secondo e Terzo Piano: Infermeria, salone televisione/lettura; due sale da pranzo con ampie vetrate ad ogni piano per personalizzare i pasti per ospiti che necessitano di assistenza parziale o totale nell’assunzione del cibo; Bagno assistito.

All’esterno della Struttura è presente un ampio parco corredato da camminamenti idonei anche a persone con ridotta o impedita capacità motoria. L’accesso al parco è facilitato dalla completa eliminazione delle barriere architettoniche.